Il succo di Mela
Si tratta di puro succo al 100%, ottenuto esclusivamente dalla torchiatura delle nostre mele, frutti di antiche varietà locali, coltivati su portainnesto franco.
Alberi di questo tipo spesso producono in alternanza, un anno abbondantemente e l'anno successivo meno, ma il profumo e il sapore dei frutti non hanno niente a che vedere con quelli delle mele ottenute da coltivazioni su filari di tipo industriale. Per questo il succo ottenuto risulta più aromatico e il suo sapore più ricco.
La lenta torchiatura e la successiva pastorizzazione delle bottiglie permettono di mantenere intatti gli aromi tipici di questi frutti.
Nessuna aggiunta di acqua, nè di conservanti, nè di zuccheri.
Nessuna aggiunta di acqua, nè di conservanti, nè di zuccheri.
Per ottenere una bottiglia di succo da 720 ml sono necessari circa due kilogrammi di frutta: tenetene conto quando lo gustate!
La dolcezza è data esclusivamente dagli zuccheri naturalmente presenti nella frutta, e può non essere sempre costante: infatti può variare in base alle annate (estati più asciutte e più calde rendono i frutti più zuccherini) ma anche in base alle varietà di mele, per cui i diversi lotti di produzione possono differire leggermente gli uni dagli altri.
La standardizzazione ad ogni costo non è tra i nostri obiettivi.
La standardizzazione ad ogni costo non è tra i nostri obiettivi.