Succo di mela - Orti Manenti

ORTI Manenti
ORTI Manenti
ORTI Manenti
Vai ai contenuti
Il succo di Mela


Il succo di mela limpido è un prodotto molto comune soprattutto nei paesi del centro Europa, ma anche qui è diffuso e apprezzato perchè gustoso e dissetante, senza essere troppo dolce.

Si tratta di puro succo al 100%, ottenuto esclusivamente dalla torchiatura delle nostre mele, frutti di antiche varietà locali, coltivati su portainnesto franco.
Alberi di questo tipo spesso producono in alternanza, un anno abbondantemente e l'anno successivo meno, ma il profumo e il sapore dei frutti non hanno niente a che vedere con quelli delle mele ottenute da coltivazioni su filari di tipo industriale. Per questo il succo ottenuto risulta più aromatico e il suo sapore più ricco.
La lenta torchiatura e la successiva pastorizzazione delle bottiglie permettono di mantenere intatti gli aromi tipici di questi frutti.
Nessuna aggiunta di acqua, nè di conservanti, nè di zuccheri.
Per ottenere una bottiglia di succo da 720 ml è necessario circa un kilogrammo di frutta: tenetene conto quando lo gustate!
La dolcezza è data esclusivamente dagli zuccheri naturalmente presenti nella frutta, è può non essere sempre costante: infatti può variare in base alle annate (estati più asciutte e più calde rendono i frutti più zuccherini) ma anche in base alle varietà di mele, per cui i diversi lotti di produzione possono differire leggermente gli uni dagli altri.
La standardizzazione ad ogni costo non è tra i nostri obiettivi.


HOMEPAGE
  
Az. Agr. Manenti Soc. Semplice Agricola
Via Parrocchiale, 3
13868 SOSTEGNO (BI)
P. IVA 02644860021  
Created with WebSite X5 by MM
ABOUT

Il sito viene aggiornato regolarmente.
Se riscontri imprecisioni o malfunzionamenti contatta:
amministratore@ortimanenti.it

COPYRIGHT
  
Tutte le fotografie riportate su questo sito sono originali
e raffigurano produzioni della nostra azienda.

Tutte le foto e tutti i testi non possono essere riprodotti
senza il consenso esplicito degli autori.  
Torna ai contenuti